Come scaricare dai link dedicati allo streaming senza avere un account Premium

22.04.2013 06:14


Per scaricare i files direttamente dai link dedicati allo streaming, ovviamente GRATIS e senza avere un account premium, abbiamo bisogno di un'altra add-on fondamentale: DownloadHelper.

Una volta installato il nostro plugin andiamo su un sito che contiene video, ad esempio Nowvideo.

 

Avviamo il video, se non avviate lo streaming il programma non rileverà nessun file...

ora possiamo visualizzare l’icona di DownloadHelper in alto...Clicchiamoci sopra...


screenshot.22

Comparirà il file video disponibile per il download. Selezioniamolo cliccandoci sopra...


jpg

A questo punto si aprirà la seguente schermata che ci permetterà di salvare il file che abbiamo selezionato...


screenshot.24
In alternativa potete utilizzare un altro sistema per scaricare con Download Helper Manualmente: avviate lo streaming del file scelto e mettete in pausa, cliccate in alto sull'opzione "Strumenti" di Firefox. Dal menù a tendina selezionate Download Helper e successivamente "Elementi Multimediali" ed infine cliccate sul file per avviare il download .


P.S. I file scaricati saranno in formato .flv o .mp4, le ultime versioni di Download Helper vi permetteranno di convertire direttamente i files nel formato che preferite, ma per farlo dovrete installare un'altra estensione che quasta volta sarà a pagamento. Vi sconsiglio quindi di convertire i files utilizzando Download Helper e di scaricarli sempre nel formato originale. Potrete poi convertirli GRATIS, se vorrete, utilizzando un programmino che si chiama Format Factory (Link Download #1 - Link Download #2). C'è anche un altro plugin che funziona allo stesso modo di Download Helper ed è Ant Video Downloader che è compatibile con Firefox e Internet Explorer.